Come è noto l’Istituto di Istruzione Superiore “Atestino”, per l’anno scolastico 2020-2021,, con delibere del Collegio Docenti e del Consiglio d’Istituto, ha adottato una forma di “didattica mista” che prevede l’erogazione di una parte residuale delle lezioni in modalità on-line in orario pomeridiano.

Informo le famiglie che sino al completamento delle assegnazioni dell’organico del personale Docente le lezioni pomeridiane on-line non saranno attivate.

Tuttavia la scuola ha la necessità di conoscere i fabbisogni delle famiglie in termini di strumentazioni informatiche necessarie per seguire da remoto le lezioni on-line previste nel “Piano Scolastico per la Didattica Digitale integrata”.

Premesso che la dotazione minima per seguire le lezionion-line è la seguente:

personal computer (fisso o portatile) o in alternativa tablet con schermo da 8-10 pollici dotati di web cam e microfono funzionanti (*), con servizio di connettività internet

si richiede alle famiglie sprovviste di tale dotazione minima di compilare la dichiarazione allegata alla presente comunicazione e farla pervenire alla segreteria dell’Istituto via mail all’indirizzo PDIS02400A@istruzione.gov.it (o in alternativa consegnarlo a mano tramite i propri figli frequentanti) entro il giorno 10 ottobre 2020.

Completata la rilevazione dei fabbisogni la scuola individuerà le soluzioni per aiutare le famiglie sprovviste nell’ambito delle modalità che saranno fissate dal Consiglio d’Istituto.

(*) non è previsto per la didattica digitale integrata l’uso di smartphone

Documenti

Modello per PC

pdf - 398 kb