IL DIRIGENTE SCOLASTICO CONVOCA

  1. Le Assemblee per le elezioni dei rappresentanti degli STUDENTI nei Consigli di Classe per: – VENERDI’ 23 ottobre 2020 (studenti classi prime, seconde); – SABATO 24 ottobre 2020 (studenti delle classi terze, quarte e quinte). Le Assemblee si svolgeranno nelle due ultime ore di lezione delle rispettive mattinate e saranno seguite dalle operazioni di voto. I Docenti in servizio nelle classi alle ultime due ore riceveranno dal Presidente della Commissione Elettorale, Prof. Mauro Piovan istruzioni sulle modalità di conduzione delle assemblee e delle operazioni di voto.
  2. Le Assemblee per le elezioni dei rappresentanti dei GENITORI nei Consigli di Classe per: – VENERDI’ 23 ottobre 2020 dalle ore 18.30 alle ore 19.30 assemblee dei genitori di ciascuna classe, presiedute dal docente coordinatore di classe. Le Assemblee che si svolgeranno in modalità on line via web (con separata mail i genitori riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma utilizzata per le videoconferenze); – SABATO 24 ottobre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 le votazioni si terranno presso il seggio unico costituito nell’Aula magna della sede centrale dell’Istituto “Atestino”. Si ricorda che entrambi i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale esercitano elettorato attivo e passivo.

Relativamente alle operazioni di voto “in presenza” si richiamano i Sigg.ri genitori elettori, nell’accesso ai locali dell’Istituto, all’osservanza delle seguenti misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-COV: – evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologie riconducibili al COVID19 o di temperatura corporea superiore a 37.5°C; – non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; – non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni. Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto, in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici. Al momento dell’accesso nei locali, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità dell’ingresso al seggio. Quindi l’elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio. Il personale scolastico in servizio, al momento dell’ingresso all’Istituto, potrà procedere alla misurazione della temperatura corporea, nel rispetto della tutela dei dati personali, mediante uso di termoscanner. In caso di temperatura corporea rilevata superiore ai 37°C non sarà consentito l’accesso ai seggi. Si invitano gli elettori a consultare nel sito dell’Istituzione scolastica www.atestino.gov.it sezione albo on-line il “PROTOCOLLO DI MISURE OPERATIVE DI SICUREZZA ANTICONTAGIO E DI CONTRASTO ALL’EPIDEMIA COVID-19” adottato in data 10.09.2020 prot. 3212/1.8.E.

Comunicazione della Dirigenza n. 33