La Circolare del Ministero dell’Istruzione prot. 20651 del 12 novembre 2020, disciplina le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22.
Gli alunni frequentanti le classi prime, seconde, terze e quarte di questo Istituto riceveranno la scheda precompilata per l’iscrizione all’a.s. 2021/2022, da completare (si prega di barrare le voci che interessano) e restituire entro il termine del 31 gennaio 2021 secondo le modalità sotto indicate.

La scheda va sottoscritta dal genitore o dall’esercente la responsabilità genitoriale completa di tutte le firme e delle attestazioni dei versamenti effettuati, secondo gli importi riportati nella scheda stessa.

A seguito dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 2 del 04.01.2021 che ha prorogato al 31.01.2021 la Didattica Digitale Integrata, le operazioni di consegna delle schede saranno le seguenti:

  • ciascun alunno delle classi prime, seconde, terze e quarte riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica del dominio @atestino.it la scheda precompilata in formato pdf;
  • la scheda va stampata nel formato che ciascuna famiglia riterrà più comodo, completata nelle parti mancarti e sottoscritta;
  • per la riconsegna alla scuola della scheda e delle ricevute dei versamenti effettuati sono previste le tre seguenti modalità:
    • scansione in pdf del materiale cartaceo e invio per posta elettronica a PDIS02400A@ISTRUZIONE.IT;
    • invio per posta ordinaria del materiale cartaceo a Istituto di Istruzione Superiore Atestino, via Garibaldi 23, 35042 Este;
    • consegna in portineria dell’Istituto dal lunedì al sabato ore 8.00-13.00

In ogni caso deve essere rispettato il termine del 31.01.2021 per la riconsegna della scheda e degli attestati di versamento alla scuola.

I Coordinatori di Classe potranno fornire agli studenti, durante le lezioni in DDI, ogni necessaria spiegazione.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare telefonicamente la Segreteria Didattica (A.A. Sig.ra Sonia Veronese).

SOLO PER LE ATTUALI CLASSI TERZE E QUARTE:

Coloro che a norma delle vigenti disposizioni hanno diritto all’esonero del pagamento delle tasse scolastiche riguardanti esclusivamente l’importo da pagare sul c/c 1016 – (per merito o per motivi economici o alunni stranieri e solo per gli alunni che si iscrivono alla classe quarta e quinta) – debbono presentare dichiarazione in tal senso all’atto della domanda di iscrizione esclusivamente compilando apposita modulistica scaricabile dal sito WEB della scuola (o da ritirare in segreteria didattica), impegnandosi a documentare il suddetto esonero prima dell’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico 2021/2022.

֎֎֎

Si richiama l’informativa inerente il versamento delle tasse scolastiche e del contributo volontario di Istituto a.s. 2021/2022 allegata alla precedente comunicazione n. 96.

Documenti

Comunicazione n. 99

pdf - 509 kb